Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
31 gennaio 2024

Se sei un automobilista è importante che tu sia consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro quando sei al volante e dei servizi che UnipolSai ti offre qualora ne avessi bisogno. In caso di guasto meccanico o sinistro ad esempio, se hai sottoscritto una polizza Km&Servizi di UnipolSai, hai installato la scatola nera sul tuo veicolo ed hai aggiunto alla tua assicurazione la garanzia assistenza stradale, puoi ricevere un supporto immediato. Inoltre, memorizzando sulla tua rubrica il numero verde dedicato e installando sul tuo smartphone l’App UnipolSai puoi avere ulteriore assistenza in caso di difficoltà.


Continua a leggere l’articolo per scoprire perché la polizza con assistenza stradale può essere una soluzione vantaggiosa in queste situazioni: scopri cosa copre e perchè dovresti sceglierla per essere sempre sicuro mentre sei alla guida.

Cos'è la garanzia assistenza stradale di UnipolSai?

La garanzia assistenza stradale è un’ulteriore copertura che puoi aggiungere alla tua polizza auto per avere maggiore tranquillità quando sei alla guida del tuo mezzo a due o a quattro ruote.

Nel caso tu abbia un guasto meccanico o fossi coinvolto in un incidente stradale che renda il tuo veicolo inutilizzabile, se hai attivato la garanzia assistenza stradale in abbinamento alla tua assicurazione puoi ottenere assistenza immediata. Come? Ti basta chiamare il call center di Unipol Assistance oppure effettuare una richiesta di soccorso stradale direttamente dall’App UnipolSai.

Inoltre, se hai avuto un grave incidente ed hai installato la scatola nera di UnipolSai, grazie al servizio allarme urto il dispositivo telematico può rilevare l’entità dell’urto e allertare direttamente la centrale di assistenza che proverà a mettersi in contatto con te o che invierà direttamente un carro attrezzi.

Foglia1-auto-mobile-id610447594.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-64b1f558-9308-40fe-86e2-b226ee9f741b-smartphone-otdeu5v

Quando può esserti utile la garanzia assistenza stradale?


Quando si è alla guida, gli imprevisti possono derivare semplicemente da una distrazione, oppure dalla scarsa manualità dell'automobilista in determinate situazioni o da cause che non sempre dipendono da noi. Alcune situazioni in cui la polizza con soccorso stradale può essere utile possono essere: 


  • Nel caso in cui avvenga il rabbocco con il carburante sbagliato al self service. I bocchettoni dei serbatoi hanno diametri differenziati, quindi è impossibile versare gasolio in un'auto alimentata a benzina, ma è possibile cadere nell'errore opposto; una distrazione che può costare cara perché i danni possono risultare molto gravi se non si interviene immediatamente
  • A seguito di una foratura, se non si hanno a bordo gli utensili per montare la ruota o il ruotino di scorta, o se le gomme bucate sono più di una o  semplicemente non si sa da che parte cominciare. 

  • Quando ci si trova sotto una fitta nevicata con le catene nel bagagliaio e con la certezza di non essere in grado saperle montare correttamente.

L'imprevisto potrebbe non risolversi con l'uscita del mezzo di soccorso e con l'intervento del personale o con il trasporto in un'officina. L'arrivo in un centro di assistenza è solo l'inizio di un iter che può risultare lungo e costoso, se il danno alla meccanica o alla carrozzeria non è risolvibile in poche ore. Dal blocco possono derivare: spese di pernottamento dell'automobilista e delle persone trasportate, ma anche quelle per proseguire il viaggio o per rientrare a casa se l'evento avviene a molti chilometri di distanza, non necessariamente in Italia oppure conseguenze fisiche che richiedono cure mediche non sempre coperte dal servizio sanitario.

Foglia2-auto-mobile-id1056422046.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-bc5b7332-d88d-4126-b09e-c2f261da4fe5-smartphone-otdeuce

I principali vantaggi della garanzia assistenza stradale

La garanzia assistenza assistenza stradale dale è utile per diversi motivi. Ne riepiloghiamo i principali:

  • In caso di incidente o guasto meccanico, puoi avere assistenza immediata e ricevere sia il carro attrezzi che i soccorsi sanitari
  • Con l'App UnipolSai puoi seguire dalla mappa l'arrivo del carro attrezzi
  • In caso di incidente o guasto che rendono la tua auto inutilizzabile, puoi avere un'auto sostitutiva per continuare il tuo viaggio e in attesa che venga riparata la tua auto, puoi avere un pernottamento per te e la tua famiglia a nostro carico
  • In caso di infortunio o disturbo post traumatico da stress derivante da incidente, puoi avere assistenza domiciliare con specialisti dedicati

Affidati alla qualità e alla sicurezza di UnipolSai

Che si viaggi da soli o con la famiglia al seguito, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Essere al volante di un veicolo in perfette condizioni, con pneumatici, sospensioni e freni in perfetta efficienza e una meccanica curata è sicuramente il primo passo, insieme a una guida prudente e senza azzardi. Tutto ciò è importante, ma come abbiamo visto non basta. 

Ecco allora che attivare una serie di coperture aggiuntive rappresenta un investimento sicuro. Solo in questo modo si ha la tranquillità di avere a disposizione, ovunque e in qualunque momento del giorno o della notte, una squadra di esperti preparati a gestire ogni tipo di situazione.

Affidati alla qualità e alla sicurezza di UnipolSai e scegli la polizza KM&Servizi per la tua protezione.
@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHè HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai un preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo

SCONTO WELCOME SU RCA fino al

30% CON UNIBOX 

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!