UnipolSai Rendita è una soluzione assicurativa che a fronte del pagamento di un premio unico permette di ottenere una rendita immediata rivalutabile. Il prodotto è dedicato a chi ha un importante capitale da affidare a UnipolSai con l’obiettivo di ottenere una rendita vitalizia che verrà pagata ai beneficiari. UnipolSai incassa il premio unico e attiva la rendita vitalizia con la frequenza scelta dal contraente (da mensile ad annuale), di importo proporzionato al capitale versato e all’età dell’assicurata/o.
UnipolSai Assicurazioni. Sempre un passo avanti.
RENDITA VITALIZIA
Paghi un premio unico iniziale e ottieni una rendita vitalizia per poter contare su un’entrata aggiuntiva.
RENDITA SICURA
La rendita dovuta da UnipolSai non è pignorabile né sequestrabile.
DUE VERSIONI DI PRODOTTO
Possibilità di scelta fra la rendita vitalizia con o senza controassicurazione.
Premio da versare in un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione del contratto, di minimo 50.000 €. Età assicurativa: minima 50 anni, massima 80 anni.
RIVALUTAZIONE
La rata di rendita si rivaluta in base al rendimento realizzato dalla Gestione separata, diminuito della commissione e del tasso tecnico già riconosciuto.
La rivalutazione, che non può essere negativa, si consolida annualmente.
VERSIONI DI PRODOTTO
Sono previste due forme tariffarie:
la prima (rendita vitalizia immediata posticipata rivalutabile) paga una rendita annua posticipata (erogata subito dopo il pagamento del premio) finché l’assicurato è in vita. Al decesso dell’assicurato l’erogazione termina.
la seconda (rendita vitalizia immediata posticipata rivalutabile con controassicurazione) paga sempre una rendita annua posticipata (erogata subito dopo il pagamento del premio) finchè l'assicurato è in vita. Al suo decesso, eroga ai beneficiari un capitale pari alla differenza, se positiva, fra quanto è stato versato con il premio unico iniziale e la somma delle rate di rendita già pagate.
In questo caso la rendita annuale ha un valore più basso rispetto al caso precedente.
Il tuo browser é obsoleto e non viene piú supportato dal sito Unipolsai. Aggiornarlo all'ultima versione per avere una migliore esperienza di navigazione