Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
22 settembre 2021

È una crescita sbalorditiva, relativamente all’utilizzo dello smartphone, quella che si è registrata nell’ultimo anno, a leggere i numeri delle applicazioni scaricate sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Il totale di nuovi download di app censiti nel 2020 ammonta a 218 miliardi, mentre sono 3,5 trilioni le ore trascorse utilizzando le applicazioni degli smartphone. Un risultato che normalmente richiederebbe 2 o 3 anni circa e che si è invece generato nell’arco di 12 mesi.

Numeri record nell’utilizzo degli smartphone

A fornire i dati è il report pubblicato a gennaio 2021 da App Annie, tra le più accreditate piattaforme che analizza il settore della telefonia mobile e i processi all’interno degli store di applicazioni. «Utilizziamo i nostri smartphone per acquistare generi alimentari, socializzare con amici e familiari, per andare al lavoro e molto altro», si legge nel rapporto, che precisa come l’accelerazione in fatto di uso di applicazioni, favorita dall’isolamento e dal blocco a causa della pandemia da coronavirus, «abbia portato ovunque a un drastico cambiamento nel modo in cui utilizziamo la tecnologia e in particolare i nostri dispositivi mobili».

3-interna_infografica_APP_mobile.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-014355ec-0d29-4a82-8c79-b0b8c64ec63c-smartphone-nB-WRoB

Sempre più utili, le app ci semplificano la vita

Sono ancora gli analisti di App Annie a fornire informazioni e anticipare tendenze sulle abitudini dei possessori di smartphone, che si mostrano sempre più inclini a usare applicazioni capaci di fornire servizi utili e in grado di soddisfare i loro bisogni. E se è vero che i giochi per dispositivi mobili, in particolare, hanno condotto a un enorme aumento dei download negli ultimi mesi, si è osservato un importante incremento di app per il lavoro e l’apprendimento a distanza, per acquisti e ordini, per contenuti video, social media, notizie, per operazioni bancarie, assistenza ai clienti. E se state pensando che le giovani generazioni trascorrano più tempo utilizzando le app mobili - circa due ore e mezza al giorno - sappiate che le persone di età compresa tra i 45 e 54 anni ne fanno un uso solo di poco inferiore, intorno a due ore, mentre anche gli utenti di età superiore ai 65 anni trascorrono almeno un’ora e mezza servendosi di app mobili ogni giorno.

App UnipolSai: record di download e grande soddisfazione dei Clienti

Probabilmente anche tu sei tra i quasi 4 milioni di Clienti UnipolSai che l’hanno già scaricata, facendola diventare l’app assicurativa più scaricata in Italia. E forse anche tu hai contribuito a votarla: sugli app store di Apple (App Store) e Google (Google Play), attualmente si attesta in media a 4,7 stelle su 5, tanto che l’istituto di ricerca indipendente Osservatorio Finanziario l’ha premiata come migliore app 2021 del nostro settore per l’ampiezza dei servizi disponibili.

Ma perché Clienti e istituti di ricerca hanno determinato questo successo? UnipolSai ha integrato il servizio offerto dai suoi Agenti arricchendolo di ulteriori servizi per rendere la vita dei propri Clienti più semplice e sicura. Infatti con l’app UnipolSai puoi verificare sia la tua situazione assicurativa ma anche denunciare e seguire un sinistro in tutti i suoi passaggi. Puoi controllare tutti i servizi collegati a Unibox installata sui veicoli assicurati, in casa, in altri ambienti o sul collare dell’animale domestico. Con L’app UnipolSai puoi richiedere l’assistenza di un carro attrezzi e seguirlo mentre arriva. E ancora, puoi prenotare visite mediche, pagare multe, bollo e parcheggi e, tra i tanti altri servizi, è anche possibile attivare il sistema di alert meteo per ricevere notifiche relative a importanti fenomeni metereologici. Insomma, se per caso non l’hai ancora fatto, scarica subito l’app UnipolSai, disponibile sia per iOS che per Android.

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHè HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo

SCONTO WELCOME SU RCA fino al

30% CON UNIBOX 

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!