Sul web gira un simpatico siparietto in cui il duo comico romano Le Coliche, dopo una lunga opera di convincimento, riesce a strappare a un papà preoccupatissimo e seriamente dubbioso le chiavi dell’automobile. Quello che succede dopo è tutto da ridere: i due giovani si lanciano in un viaggio spericolato che li porterà dalla capitale in una località ignota dell’Est Europa, per poi “approdare” nelle acque del Tevere. Nonostante i tentativi dei due fratelli di insabbiare la verità, il padre è in grado di ricostruire tutti i passaggi della triste (per lui) vicenda grazie al dispositivo satellitare in abbinamento alla scatola nera, installato sull’automobile, e tramite una App scaricata sul suo smartphone (guarda qui il video).
Uno sketch, che ci fornisce una chiave di lettura leggera e divertente di due temi seri e sempre attuali e connessi, quelli della sicurezza stradale e dell’utilizzo di Unibox sull’auto. Quest’ultimo è un dispositivo di grande utilità che aumenta il livello di sicurezza di chi la usa e consente anche di risparmiare denaro.
Ad oggi più di 4,5 milioni di automobilisti hanno deciso di utilizzare il dispositivo satellitare in abbinamento alla scatola nera Unibox di UnipolSai per sfruttare i vantaggi delle sue molteplici funzioni, dall’Allarme Auto al servizio Car Finder, che sfruttano la possibilità di tracciare gli spostamenti in auto per offrire l’assistenza di un carro attrezzi e soccorsi 24/7 in caso di incidente .
Si tratta della punta dell’iceberg di un ecosistema di servizi a cui si accede mediante la semplice integrazione tra Unibox e App UnipolSai . È il caso dello Speed Limit attraverso cui è possibile impostare una velocità massima del proprio veicolo e ricevere una notifica via smartphone qualora venisse superata.
A proposito di incidenti e disavventure al volante, Unibox consente di sventare le frequenti truffe o gli inganni a cui gli automobilisti sono esposti quotidianamente e far valere così le proprie ragioni. Due esempi su tutti: dover pagare multe per infrazioni avvenute in luoghi mai frequentati, oppure essere accusati di aver provocato tamponamenti e conseguenti danni sproporzionati rispetto alla natura e alla dinamica dell’urto.
Quanto all’effettivo risparmio, non si può non considerare che è previsto uno sconto per chi decide di installare Unibox. Insomma, vale la pena di pensare seriamente all’installazione del dispositivo sull’autovettura. E, se disponete già di Unibox, di imparare a utilizzare tutte le funzioni cui si può avere accesso tramite un semplice ”tap”.
SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX