Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
3 maggio 2023

Sono in atto profondi cambiamenti nel settore dell’auto e della mobilità, che sarà sempre più abilitata dal digitale e dalle tecnologie connesse a ottimizzare gli spostamenti, ridurre l’inquinamento, creare città più green e vivibili.

Siamo nell’universo della “connected car”, mappato da una recente ricerca della School of Management del Politecnico di Milano, presentata a maggio 2022: in Italia ci sono circa 18 milioni di veicoli connessi, quasi metà del parco circolante. Nel 2021 il mercato delle soluzioni per l’auto “intelligente” ha raggiunto un valore di 1,92 miliardi di euro (+8% rispetto al 2020).

Innovazione per la sicurezza e per i servizi della mobilità

Sviluppare dunque un ecosistema digitale per la mobilità significa rispondere alla richiesta della “guida del futuro” in cui sono garantiti più sicurezza, servizi, assistenza, rapidità. Sappiamo già che i veicoli connessi sono in grado di condividere più informazioni tra loro e con l’infrastruttura che li circonda, e questo contribuisce a migliorare l’efficienza dei percorsi e l’esperienza del conducente. Si pensi, ad esempio, alle auto che possono comunicare con i semafori per ottimizzare il flusso del traffico ed evitare la congestione della circolazione.

Soluzioni per muoversi sempre più integrate: i vantaggi di UnipolMove

Ad offrire un ulteriore tassello al mosaico delle tecnologie a supporto della mobilità è arrivato a marzo 2022, anche nelle agenzie UnipolSai, il servizio del nuovo device UnipolMove, per clienti privati e business. È l’alternativa nel mondo del telepedaggio, sancita dalla direttiva europea 2019/520, recepita in Italia dal decreto legislativo 153 del 5 novembre 2021: così aumenta l’offerta per i consumatori, e in un regime di concorrenza si favorisce l’implementazione di servizi.

Business senza pensieri: facilita i tuoi spostamenti in autostrada e le soste

Chi viaggia per lavoro è consapevole dell’importanza della comodità e del risparmio di tempo per spostarsi in autostrada, senza code né la necessità di pagare materialmente con carte o contanti. UnipolMove per il Business mette a disposizione delle aziende il servizio di telepedaggio insieme ad altri servizi di mobilità con offerte riservate. Puoi sottoscrivere facilmente il servizio UnipolMove in una delle oltre 2500 agenzie UnipolSai presenti sul territorio.  

Se per il tuo business hai più veicoli su cui usare UnipolMove, puoi gestire fino a 5 veicoli aziendali con lo stesso contratto. Oltre ai pedaggi autostradali (i varchi da utilizzare sono facilmente identificabili grazie al simbolo dell’Unione Europea posizionato sui cartelli di accesso ai caselli), il dispositivo è abilitato per il pagamento di alcuni parcheggi e strisce blu, dei piccoli parking nelle principali città (l’elenco è disponibile nella sezione Mobilità dell’App UnipolSai) e per il transito nell’Area C di Milano. È possibile, inoltre, provvedere al pagamento del bollo o delle multe.

Essere clienti UnipolMove può dare la possibilità di usufruire anche di alcune scontistiche esclusive relative a prodotti o servizi delle società del Gruppo Unipol. Ad esempio, sconti negli hotel e resort del Gruppo UNA o l’acquisto della card SiSalute.

Distinzione dei transiti lavoro e privati

Se utilizzi il tuo veicolo sia per lavoro sia per spostamenti privati è possibile attivare comodamente il servizio di distinzione dei transiti, e puoi decidere se addebitare il pedaggio sul tuo IBAN privato o su quello aziendale. È possibile indicare l’addebito su uno dei due conti e selezionare di volta in volta i movimenti da associare ai viaggi di lavoro o privati. In più, con questa opzione, puoi fruire dei possibili vantaggi fiscali associati.

Con UnipolMove viaggiare per lavoro diventerà semplice, conveniente, tecnologico e pratico. Resta aggiornato con le tante novità in arrivo nel 2023 per il tuo business.

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!