Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
3 maggio 2023

Crisi energetica e inflazione continuano ad erodere le certezze di famiglie ed imprese. Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, sotto la pressione di caro-vita e bollette il 68% degli italiani prevede di ridurre gli acquisti da qui a fine anno. “Una spending review che mette a rischio 5 miliardi di euro di spesa”, sottolinea l’associazione punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale. E se il 39%, per ora, si concentra sul taglio delle spese “superflue”, il 29% ha messo in conto possibili riduzioni generalizzate. Solo il 19% ritiene di poter lasciare invariato il budget, mentre appena il 5% incrementerà i consumi.

Le alternative nella mobilità

Anche ripensare agli spostamenti in chiave di limitazione dei costi è importante. Cresce la pianificazione dei viaggi per risparmiare carburante, per esempio in base al percorso o all’orario, in modo da trovare meno traffico, giocando d’anticipo facendosi aiutare da app di navigazione. Oppure, si condividono i percorsi con amici e colleghi, utilizzando una sola vettura o moto. E se l’auto privata rimane il mezzo di trasporto più usato dagli italiani, nei grandi centri urbani, nei tratti brevi (entro i 2 km) crescono molto anche gli spostamenti a piedi. C’è poi un 18% di cittadini che ha ridotto l’uso dell’auto per muoversi in città con la bicicletta e il monopattino (dati dell’Osservatorio Stili Mobilità, iniziativa di Legambiente in collaborazione con Ipsos e Unrae, Unione nazionale rappresentanti veicoli esteri).

2-MobilityAuto_interna_mobile.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-1eff5343-9cf5-47bc-96e6-b29fa108dd34-smartphone-oiKNWsz

Protezione personalizzata. Risparmio e qualità

In tempi come questi, che richiedono una maggiore oculatezza nelle decisioni, può fare davvero la differenza allora la possibilità di sospendere la polizza RC Auto, un’occasione vantaggiosa della polizza UnipolSai KM&Servizi che ti permette di non sprecare la copertura assicurativa già pagata. Infatti se non si usa il veicolo per diverso tempo sono previste due formule di sospensione della polizza, che permettono di modulare a seconda delle proprie necessità il costo della polizza: la sospensione “classica”, già inclusa nel contratto, che va da un minimo di 1 mese ad un massimo di 18 mesi, e la sospensione Easystop, la condizione aggiuntiva acquistabile con cui è possibile sospendere il contratto di assicurazione per un periodo minimo di 7 giorni e massimo di 30 giorni nel corso della stessa annualità, fino a 4 volte nell’arco di una annualità assicurativa. Decisamente un’opportunità per chi utilizza poco il veicolo o prevede un breve stop.

Insomma, con UnipolSai KM&Servizi proteggi i tuoi spostamenti dagli imprevisti, e ottieni un importante risparmio economico: una possibilità concreta per contribuire a difendere il tuo potere d’acquisto, mettendo sempre la sicurezza al primo posto.

km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHè HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo

SCONTO WELCOME SU RCA fino al

30% CON UNIBOX 

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!