Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
23 marzo 2021

L’innovazione può arrivare da folgorazioni inaspettate che col tempo si rivelano motore del progresso. Sembra facile, con il senno di poi, ma essere protagonisti di intuizioni che producono uno scatto in avanti per l’umanità è solo per pochi geniali pionieri del futuro.

I primati di Steve Jobs

È difficile elencare tutte le volte nelle quali Steve Jobs è arrivato prima di tutti. Aveva solo un garage-laboratorio e un’inarrestabile genialità, quando nel 1976 mette in vendita a 667 dollari i primi Apple-1, uno dei quali nel 2014 è stato battuto all’asta per oltre 900mila dollari. La sua intuizione si spinge fino a immaginare un computer per tutti e non solo per gli informatici. Ed è stato la mente dietro un prodotto anzi «il prodotto rivoluzionario che cambia tutto», anzi «tre prodotti rivoluzionari di questo tipo». Con queste parole nel 2007 presentava l’iPhone, un telefono in grado di chiamare, navigare, consultare e-mail e molto altro. Nemmeno tre mesi dopo ne erano stati venduti un milione di pezzi. Il mondo era cambiato irreversibilmente.

Toyota Prius, l’ibrida più venduta di sempre

Nomen omen, dicevano i latini, quando nel nome c’è tutta l’essenza di qualcosa. Come per “Prius” - la macchina ibrida più venduta della storia - prodotta da Toyota dal 1997. Lo scetticismo di molti la bollava come un fallimento annunciato. E invece nei primi mesi della sua commercializzazione gli ordini schizzarono. Già dal 1993, Takeshi Uchiyamada e un team di oltre mille ingegneri lavoravano a questo ambizioso progetto di R&S, battezzato «Global 21st century»: l’ibrida in grado di affrontare le sfide del XXI secolo per contenimento dei costi e sostenibilità. Tra le innovazioni introdotte da Prius: la riduzione degli sprechi e la gestione intelligente dell’energia generata dai motori a benzina ed elettrico; la frenata rigenerativa, che cattura l’energia cinetica per trasformarla e ricaricare la batteria; il primo sistema di assistenza al parcheggio.


Foglia1-app-mobile-id520436691.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-c9f8ae00-f805-44ae-b430-5c6cd54de9e7-smartphone-nvKfeYd

UnipolSai, sempre un passo avanti

Forse non tutti possono cambiare la storia, ma c’è una sfida che aspetta ognuno di noi. Nel 2004 la Unibox di Unipolsai - la scatola nera con GPS installata sull’autoveicolo - ha rivoluzionato, con l’ingresso della telematica, il settore assicurativo. Una sfida importante che ha significato uno sconto sul premio delle polizze e un supporto in caso di incidenti e furti. Da allora i servizi innovativi di ultima generazione a portata di cellulare tramite l’App Unipolsai si sono moltiplicati. Offre la possibilità di gestire i servizi collegati alla Unibox, di chiamare il carro attrezzi e di seguirne l’arrivo sulla mappa, denunciare un sinistro e monitorare lo stato della pratica o ricevere un SMS quando la propria automobile si accende o si muove e molto altro.

Non è solo l’innovazione tecnologica a orientare queste scelte, quanto la volontà di essere sempre attenti alle esigenze reali delle persone. Un esempio su tutti: nel 2008 quando Lehman Brothers è stata sottoposta a procedura fallimentare, UnipolSai ha risposto subito in tutela dei propri clienti esposti al rischio di perdere i capitali originariamente sottoscritti o di ricevere una somma sensibilmente inferiore, impegnandosi a garantire comunque alla scadenza del contratto la restituzione dei premi netti. Era un’opzione non prevista dai contratti, ma la decisione fu dettata da una regola non scritta, che è un potente motore d’innovazione: il rispetto della fiducia del cliente e la sua protezione.

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHè HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo

SCONTO WELCOME SU RCA fino al

30% CON UNIBOX 

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!