Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
30 novembre 2023

Sostenibilità, modularità, attenzione ai servizi: sono i trend che emergono con forza nel panorama assicurativo. Le polizze non sono più soltanto un insieme di garanzie assicurative, ma forniscono soluzioni e servizi per una mobilità più sicura e conveniente. Le assicurazioni nascono in risposta alle esigenze degli utenti. Non sorprende, allora, che i cambiamenti sociali propongano nuove sfide e opportunità.

Come cambiano le assicurazioni 

Secondo l’ultimo rapporto Ivass sui trend dell’offerta di prodotti assicurativi, a influire sullo sviluppo di nuove soluzioni in tutti settori è soprattutto l’impatto della tecnologia. In particolare, si conferma la sempre più pervasiva digitalizzazione di prodotti e processi, con l’offerta di servizi sempre più intuitivi e accessibili, con app, piattaforme online, dispositivi connessi per il monitoraggio.
Ma non è solo una questione di funzionalità. È sempre più diffusa la presenza di prodotti modulari, arricchiti da servizi di assistenza e da soluzioni che coniugano la sicurezza con la sostenibilità.

Sostenibilità

L’attenzione alle tematiche green ha portato le assicurazioni a sviluppare una serie di servizi variegati. Esistono polizze uniche, a disposizione di tutto il nucleo familiare, ideate per coprire, con le tutele classiche (assistenza al veicolo e alla persona, copertura infortuni e responsabilità civile), i rischi legati anche all’utilizzo di altri mezzi a minore impatto, come biciclette e monopattini elettrici. Si va infatti verso una protezione onnicomprensiva della mobilità, legata all’auto ma indipendentemente dal veicolo che si decide di utilizzare.
Anche la tecnologia offre il proprio contributo. Grazie ai dispositivi in grado di tracciare lo stile di guida degli automobilisti, è possibile ottenere informazioni e consigli utili per migliorare le proprie abitudini, riducendo i consumi e – di conseguenza – l'impatto ambientale.
1-Km%26Servizi_interna_mobile.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-63bed9b8-8356-45f8-95da-39cecc70fe0e-smartphone-oIU4BLf

Modularità

Sempre più accessibili e diffusi sono i modelli assicurativi pensati per essere “componibili”. Alla polizza base, è possibile affiancare tutele aggiuntive, modulabili in base alle proprie esigenze e alle proprie abitudini. La modularità riguarda la composizione delle coperture – come, ad esempio, furto e incendio – ma anche le modalità di pagamento, con la rateizzazione del premio. Merito della digitalizzazione, che permette di accedere ai servizi in maniera più agile, permettendo l’attivazione di polizze on demand o pay-per-use. Cioè, in sostanza, assicurazioni attivabili quando serve o con tariffe definite in base alla percorrenza. Il vantaggio della modularità è doppio: da una parte si va verso una configurazione più personalizzata e – quindi – efficiente. Dall’altra si evita di attivare e pagare coperture poco utili nella propria vita quotidiana.

Attenzione ai servizi

Il perimetro delle polizze si amplia. Il prodotto è legato a una serie di servizi specifici, ormai cruciali nella composizione dei pacchetti assicurativi. KM&Servizi di UnipolSai ne fa un elemento centrale, combinandoli con gli altri due trend del settore: è infatti una polizza modulabile e rateizzabile, con una tariffazione in base alla percorrenza. Una polizza che guarda anche alla sostenibilità grazie a UniBox, dispositivo che, tramite l’analisi dei dati, consente di tracciare lo stile di guida e fornisce consigli per ridurre i consumi. Il tutto, unito con una gamma di servizi completa. Come l’assistenza stradale 24 ore su 24, con la possibilità di richiedere un intervento via app da parte della centrale operativa. In caso di imprevisto, poi, le officine del network Unipol garantiscono riparazioni senza franchigia, anche se la vettura non è più in garanzia. Ma l’applicazione diventa anche un piccolo hub per la gestione della mobilità: utilizzandola si possono pagare direttamente carburante, accesso alle Ztl e parcheggi. Non solo tutela alla guida, ma molto di più: KM&Servizi
km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHÉ HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai un preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo

SCONTO WELCOME SU RCA FINO AL 30% CON UNIBOX

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!