Il Gruppo Unipol è leader per reputazione nel settore assicurativo–bancario secondo la classifica Rep Trak® Italy 2020 stilata da The RepTrak Company, che prende in considerazione circa 400 aziende operanti in Italia. Il Gruppo Unipol è percepito sempre più, nella mente degli italiani, come partner affidabile e punto di riferimento per lo sviluppo dei grandi temi dell’agenda Paese.
Il profilo reputazionale di Unipol si fonda prevalentemente sulle buone percezioni del general public legate a prodotti/servizi, performance e innovazione: i prodotti sono considerati affidabili, la gestione sinistri tempestiva, l’assistenza al cliente alta e professionale. La ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche sono considerati elemento distintivo grazie al know-how consolidato in tema di telematica applicata al business assicurativo.
Il Gruppo Unipol considera la reputazione una leva manageriale capace di attivare un cambiamento culturale che può promuovere la creazione di valore e adotta un approccio integrato che tiene in costante allineamento le attività di costruzione e di protezione della reputazione.
Leggi il comunicato qui