wtc_start_breadcrumb UnipolSai Reputation Awards 2019 wtc_end_breadcrumb
0011223300
0044556600
0011223300
0044556600


Unipol è la prima azienda per reputazione nel settore finanziario (bancario e assicurativo) secondo la classifica 2019 Italy RepTrak® diffusa oggi da Reputation Institute, azienda globale leader nell’ambito della misurazione della reputazione aziendale.

Nella settima edizione dei Reputation Awards 2019 si inseriscono due premi speciali dedicati ad uno dei settori, quello finanziario, che negli ultimi anni è stato al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, per le vicende che hanno coinvolto alcuni istituti finanziari, ma che è tra i principali motori dello sviluppo del Paese. 
Unipol si aggiudica la Menzione Speciale come prima azienda dell’intero settore finanziario con 67,63 punti.

Il Gruppo Unipol è percepito, nella mente degli italiani, sempre più come partner affidabile e punto di riferimento per lo sviluppo dei grandi temi dell’agenda Paese.
Il profilo reputazionale di Unipol si fonda prevalentemente sulle buone percezioni del general public legate a prodotti/servizi, performance e innovazione: i prodotti sono considerati affidabili, la gestione sinistri tempestiva, l’assistenza al cliente alta e professionale. 

La solidità patrimoniale e le forti prospettive di crescita sono aspetti altrettanto rilevanti perché costituiscono una garanzia per il futuro; la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche sono considerati elemento distintivo grazie al know-how consolidato in tema di telematica applicata al business assicurativo.