Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Protezione
Informazioni utili per tutelare il tuo mondo
3 maggio 2023

Gli italiani si sono ritrovati negli ultimi anni a vivere in uno scenario in continuo mutamento. Tra emergenza sanitaria ed eventi geopolitici, la “nuova normalità” è segnata dall’abitudine ad eventi di portata straordinaria, in grado di cambiare profondamente molti aspetti dell’esistenza quotidiana degli individui, delle famiglie e dell’organizzazione della società.

Una situazione davanti alla quale gli abitanti della Penisola si stanno dimostrando particolarmente resilienti. Il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) pubblicato dall’Istat nell’aprile 2022, ad esempio, fornisce un interessante quadro del Paese da questo punto di vista, indicando nel 46% degli italiani la percentuale di persone soddisfatte della propria vita, con il recupero dei livelli di benessere registrati prima del 2012.

Calcolare gli imprevisti

Sorge quindi l’esigenza di conservare e tutelare questa serenità crescente davanti a un orizzonte che varia continuamente e in modo inaspettato. Sorprese, sfide appassionanti, ma anche eventi avversi e inattesi possono trasformare i nostri equilibri. Le crisi, tuttavia, possono diventare anche delle opportunità: spingono a comprendere che attuare misure di sicurezza in una realtà complessa è la risposta.

4-TCM_interna_mobile.jpg?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-eda27d69-1830-491e-9f0c-c35140c3a3c1-smartphone-o7OD6DP

Per questo è importante pianificare una soluzione, soprattutto se pensiamo ai nostri cari. Un impegno che abbracciamo col desiderio di esserci sempre per chi abbiamo accanto. E oggi, in un tempo in cui la famiglia italiana è meno convenzionale, tra unioni di fatto, con o senza figli, ristrette o allargate, con rapporti che raccontano nuove forme di affettività, di complicità e anche di genitorialità, ci troviamo ad allacciare diverse relazioni profonde, che sentiamo il bisogno e il dovere di difendere più a lungo possibile.

Garantire supporto a chi vuoi bene: la polizza vita come investimento

Una risposta concreta per soddisfare questa esigenza? Investire in una polizza vita TCM (Temporanea Caso Morte) che, in caso di prematura scomparsa o di alcune malattie gravi, garantisce un capitale al beneficiario (o beneficiari), proteggendo quindi anche economicamente chi amiamo e chi ci sta più a cuore.

Con la polizza UnipolSai Vita Premium puoi farlo: un aiuto tangibile per affrontare il futuro con serenità: puoi personalizzare tale polizza scegliendo quella più adatta alle tue esigenze. E hai la possibilità di individuare liberamente i beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario. L’importo del premio, detraibile in base alla normativa vigente, parte da 150 euro all’anno, frazionabile anche in rate mensili o semestrali.

Con Vita Premium puoi garantire un capitale che non sarà tassato, non può essere pignorato e non può essere sequestrato ai beneficiari, conquistando la certezza di poter immaginare per loro un futuro senza preoccupazioni.

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!