Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Indietro
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
28 aprile 2023

L’anno appena trascorso si è chiuso con un’inflazione media dell’8,1%: “l’aumento più ampio registrato dal 1985” - ha osservato l’Istat. Gli italiani sono pertanto preoccupati delle conseguenze sul proprio potere d’acquisto. Anche se nel nostro Paese la curva dell’inflazione sembra aver imboccato una timida discesa, tutti gli analisti sono concordi nell’affermare che in particolare la crisi energetica continuerà a fare sentire i suoi effetti nel corso del 2023, con conseguenze dirette sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe dei servizi.

Riportiamo le macro-tendenze che hanno accompagnato questo inizio anno:

  • Il Codacons, nelle stime fornite il 2 gennaio 2023, analizza che quest’anno peserà di più spostarsi (+490 euro all’anno in media) per effetto dei costi del comparto trasporti che risentono della crisi energetica e dello stop al taglio delle accise sui carburanti.
  • Dal 1° gennaio sono scattati gli adeguamenti tariffari approvati dal governo con l’aumento del 2% dei pedaggi sulle tratte di competenza di Autostrade per l’Italia (Aspi), a cui fa capo circa il 50% della rete nazionale a pedaggio (3mila chilometri su 6mila).

E c’è un’altra questione che impensierisce gli automobilisti, rilanciata da Federcarrozzieri, l’associazione che rappresenta le autocarrozzerie italiane: il costante rialzo dei costi dei pezzi di ricambio, che si combina all’effetto prodotto dal caro-energia.

La risposta di UnipolSai: il premio assicurativo in 12 rate mensili


Questo scenario desta qualche preoccupazione alle famiglie italiane e una delle risposte può essere quella di offrire soluzioni per dilazionare i pagamenti.

Per questo UnipolSai oggi aggiunge una nuova, vantaggiosa possibilità: si può scegliere di pagare la polizza auto un po’ alla volta in 12 mesi, senza interessi e senza altri costi.

La polizza Km&Servizi di UnipolSai offre un vantaggio oggettivo: rende il pagamento dell’assicurazione più accessibile e fornisce un aiuto per ridurre l’impatto dell’inflazione sulle famiglie.

Assicurazione a rate: come funziona?

Puoi effettuare la scelta del pagamento mensile del premio assicurativo in 12 rate in una delle agenzie UnipolSai, al rinnovo o in fase di sottoscrizione di una nuova polizza. È un servizio senza costi di frazionamento: il primo mese puoi pagare in contanti in agenzia o con bonifico; per gli 11 mesi bisogna impostare un addebito ricorrente, su conto corrente o carta di credito (Visa/Visa Electron, MasterCard/Maestro). Per avere maggiori informazioni puoi consultare questa pagina o recarti presso una delle nostre agenzie UnipolSai.

Km&Servizi: tanti vantaggi di un’assicurazione su misura

L’opzione del pagamento mensile va a braccetto con l’intero mondo di protezione offerto daUnipolSai, che coniuga valore e convenienza.

Con la polizza Km&Servizi Auto puoi proteggere gli spostamenti da ogni imprevisto; abbinando al contratto il dispositivo satellitare Unibox puoi ottenere molti altri servizi per la tua sicurezza e con il nuovo modello di tariffazione a tempo puoi pagare in base ai tuoi tempi di percorrenza.

Con l’App UnipolSai tutti i servizi sono disponibili h24: attivazione del soccorso stradale, apertura del sinistro, alert meteo, e possibilità di inviare una richiesta di contatto al tuo agente.

Con Km&Servizi Auto, se guidi “elettrico”, con la garanzia “assistenza stradale completa” hai due nuovi servizi in più: il traino alla stazione di ricarica più vicina, se si scarica la batteria, e il servizio sulla stazione di ricarica più vicina, se si sta scaricando.

Scopri subito tutte le opportunità della polizza Km&Servizi e il frazionamento mensile del premio RC Auto.

Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo su www.unipolsai.it.Le garanzie sono soggette a limitazioni, esclusioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.

Il frazionamento mensile del premio è soggetto a verifica dei presupposti della sua concedibilità da parte della Società”.

@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
km3servizi_1440x570.jpg
GUIDO SENZA PENSIERI PERCHÉ HO SEMPRE QUALCUNO AL MIO FIANCO
Fai un preventivo
KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
  • Garanzie su misura
  • Servizi hi-tech UNIBOX
  • Assistenza h24
  • E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo
SCONTO WELCOME SU RCA fino al 30% CON UNIBOX

PAGHI

IN 12 MESI

senza costi in più

Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!