Per UnipolSai, l'ascolto della voce dei nostri clienti non è solo una priorità, ma una vera e propria missione. Crediamo fermamente che il feedback ricevuto sia una risorsa fondamentale per migliorare continuamente i nostri prodotti e servizi e fornire un'esperienza sempre più in linea con le esigenze dei clienti.
Il nostro impegno verso un ascolto attivo e costante si manifesta attraverso diverse modalità di contatto con i clienti.
Ci impegniamo ad un ascolto costante attraverso questionari mirati, inviati in alcuni momenti chiave della relazione con UnipolSai, per misurare la soddisfazione e ottenere un riscontro diretto. Le risposte che riceviamo dai nostri clienti rappresentano una guida preziosa per migliorare i nostri servizi e offrire un’esperienza sempre più vicina alle loro necessità e aspettative.
In alcuni casi poi, ricontattiamo telefonicamente alcuni clienti che – nel rispondere ai questionari – ci hanno fornito indicazioni particolarmente interessanti da approfondire, in modo da raccogliere tutti gli elementi più utili per valutare appieno la loro esperienza con noi.
L'invio di survey, così come i successivi ricontatti, è svolto nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, garantendo la massima tutela dei dati personali.
Dal lancio del nostro modello di Voice of Customer (VoC), abbiamo raccolto dalla voce dei nostri clienti oltre 1,5 milioni di risposte alle nostre survey, che ci hanno permesso di individuare più di 90 iniziative di miglioramento in diverse aree aziendali. Grazie al prezioso contributo dei nostri clienti, siamo riusciti a implementare numerose innovazioni che hanno consentito di ottimizzare ulteriormente i nostri servizi.
Ecco alcuni esempi concreti di come l’opinione dei clienti abbia contribuito positivamente nell’arricchimento della nostra offerta:
Il dialogo continuo con i clienti è essenziale per costruire fiducia e crescere insieme. L'ascolto consente di comprendere meglio le esigenze e migliorare costantemente i servizi. Il feedback guida nella creazione di soluzioni e funzionalità sempre più personalizzate, pratiche ed efficaci, contribuendo a rafforzare il rapporto tra UnipolSai e i suoi clienti.
In conclusione, l’opinione dei nostri clienti è importante perché ogni contributo rappresenta un progresso verso un servizio migliore.