Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
La qualità al giusto prezzo

Negli ultimi anni il settore della mobilità e in particolare il mercato dell’automobile sono stati soggetti a grandi sconvolgimenti, culminati in cali vertiginosi di alcuni segmenti o, al contrario, in forti impennate di altri. È il caso della compravendita dell’usato, per esempio, che nel 2020 ha registrato una riduzione del 13,8% dei passaggi di proprietà per le vetture, ma ha visto nell’acquisto di veicoli usati “green” un aumento dell’83,1% per i passaggi di proprietà di auto elettriche, del 36,3% per quelli delle ibride a benzina e del 155,7% per quelli delle ibride a gasolio (Fonte: ACI/PRA). I numeri relativi al noleggio a lungo termine (NLT) vedono, secondo il Rapporto ANIASA 2020, l’aumento della flotta circolante di quasi il 13% rispetto ai 12 mesi precedenti e sempre più cittadini, con o senza Partita Iva, optare per questa soluzione.
Un nuovo sistema di mobilità e tutti i vantaggi per i clienti
In questo nuovo e cangiante scenario, il Gruppo Unipol continua a occupare una posizione di rilievo e a essere leader di mercato nel ramo danni, non solo in Italia, ma anche in Europa, dimostrando la sua capacità di anticipare tempi e tendenze da un lato, e di garantire ai propri clienti convenienza, assistenza e nuovi servizi dall’altro.
Che impatto hanno le performance positive di un grande gruppo assicurativo nella vita di tutti i giorni dei Clienti? Innanzitutto, UnipolSai è tra le pochissime compagnie assicuratrici ad aver restituito agli automobilisti un mese di polizza RC Auto tramite l’iniziativa #UnMesePerTe. Più in generale, lo sviluppo della tecnologia applicata a servizi e prodotti ha consentito di ridurre i costi, di offrire un’assistenza di maggiore qualità e di garantire ai clienti una serie di servizi di alto livello per la mobilità in nuovi settori attraverso l’acquisizione di importanti società, quali UnipolRental per il Noleggio a Lungo Termine, Cambiomarcia per il mercato dell’usato garantito o il network UnipolGlass per la riparazione dei cristalli.

Per dirla con altre parole, grazie al lavoro svolto negli ultimi 3-4 anni, a breve sarà possibile finalmente usufruire di un’esperienza legata al mondo della mobilità a 360 gradi, che va dal noleggio a lungo termine all’acquisto dell’usato, dal pagamento diretto del telepedaggio alla sottoscrizione di una polizza RC Auto che consente di pagare in base ai chilometri percorsi, passando per la riparazione dei cristalli e della carrozzeria, fino all’interazione tra il dispositivo antiabbandono Qshino e l’App dedicata che avvisa il proprietario dell’auto sullo smartphone nel caso si allontani dal veicolo e il piccolo sia rimasto a bordo.
Intanto, per comprendere la portata della rivoluzione in corso nel sistema mobilità di UnipolSai e l’impatto positivo sull’esperienza dei clienti, prendiamo il caso della polizza UnipolSai KM&Servizi Auto. Grazie all’installazione di Unibox è possibile pagare, risparmiando, in base ai chilometri percorsi; la stessa polizza consente di ricevere assistenza immediata 24/7 e accedere alla riparazione diretta della carrozzeria o la sostituzione dei cristalli del veicolo presso centri convenzionati dotati di personale specializzato senza mettere mano anticipatamente al portafogli.
Per questo è la polizza auto più venduta in Italia.

- Garanzie su misura
- Servizi hi-tech UNIBOX
- Assistenza h24
- E con l'APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo
SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX