Titolo_Sottotiolo_Multicolore_Categoria
Plus - Mobilità
Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza
POC_Apertura
5 agosto 2020
Vacanze tutte italiane alla scoperta dei siti Unesco
Un percorso ideale che da Nord a Sud propone le meraviglie storiche dell’Italia

Rich_Rich_Text_1
Sapevamo che il 2020, in quanto anno palindromo, sarebbe stato speciale, ma di certo non potevamo immaginare quanto. Come in tutte le situazioni difficili però, vale la pena sforzarsi di guardare il lato positivo: viviamo in Italia, il Paese più bello del mondo!
Per aiutare ad orientarvi nella scelta ampia e variegata delle destinazioni da raggiungere nel tempo libero e durante le vacanze estive, abbiamo pensato di adottare come criterio principale di selezione i siti Unesco patrimonio dell’umanità e costruito un itinerario ideale. I luoghi riconosciuti dall’Agenzia delle Nazioni Unite di particolare importanza da un punto di vista culturale, artistico, archeologico, ambientale o paesaggistico sono ben 55, una lunghissima lista da cui poter attingere e che tutto il mondo ci invidia.
1a Tappa: le Langhe piemontesi
Colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici. Già solo attraversando la Strada romantica, un percorso di undici tappe che si snoda su 100 chilometri, si può assaporare la varietà di questi luoghi nella loro totalità. Punto di partenza ideale l’UNA Hotel Principi di Piemonte, nella splendida città di Torino.
2a Tappa: la Milano di Leonardo
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è stato il secondo sito italiano dopo le incisioni rupestri in Valcamonica a essere classificato come patrimonio dell'umanità dall'Unesco, insieme con l'affresco del Cenacolo di Leonardo da Vinci che si trova nel refettorio del convento. Soggiorno ideale all’UNA Hotel Cusani a Milano.
3a Tappa: Venezia e la sua laguna
Venezia e il suo paesaggio lagunare, che si estende su una superficie di oltre 70.000 ettari, sono il risultato di un processo dinamico che dimostra l’interazione nel tempo tra l’uomo e l’ecosistema del suo ambiente naturale. È il momento giusto per approfittare del calo di turisti stranieri e soggiornare all’UNA Hotel Maison Venezia.
4a Tappa: Pisa e Piazza dei Miracoli
Simbolo della potenza della Repubblica Marinara di Pisa, fu ribattezzata “Prato dei Miracoli” dal poeta Gabriele D’Annunzio per la straordinaria bellezza dei suoi gioielli architettonici. Perfetta la combinazione tra un tour della città e il soggiorno nei vicini Lido di Camaiore e Forte dei Marmi. Fate base all’UNA Hotel Versilia Lido.
Widget_Immagine

Rich_Text
5a Tappa: Il centro storico di Roma, le proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella Città e San Paolo fuori le Mura
La Capitale d’Italia è considerata una delle città più belle del mondo, oltre che un museo a cielo aperto. Il centro storico, racchiuso all'interno delle mura aureliane e delle mura gianicolensi, comprende ben 25.000 punti di interesse ambientale e archeologico. Solo per iniziare! Punto di partenza consigliato UNA Hotel Decò Roma.
6a Tappa: Il centro storico di Napoli
Visitare il centro storico di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, gli edifici pubblici e i castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata che è valso alla città il riconoscimento dell’Unesco nel 1995. Godetevi l’aria partenopea partendo dall’UNA Hotel Napoli.
7a Tappa: Il Monte Etna
Rappresenta un laboratorio naturale scientifico terrestre sulle aree vulcaniche e la sua intensa attività è osservata e raccontata sin dai tempi classici. Se ne scrive infatti da circa 2.700 anni. Una escursione sul monte non può prescindere da un soggiorno al mare ai Giardini Naxos e una visita della splendida Taormina, soggiornando all’UNA Hotel Capotaormina.
Se decidete di percorrere questo itinerario delle meraviglie in auto, treno o in aereo, fate tappa in uno degli UNA Hotel in zona e non dimenticatevi di andare sull’app UnipolSai e utilizzare UnipolSaiGO, un’assicurazione viaggi istantanea che può essere attivata anche all’ultimo minuto e che protegge dai rischi di furto, smarrimento o danneggiamento bagagli, infortunio e rischio volo. Inoltre, offre un’assistenza h24 e il rimborso delle spese mediche. Con la possibilità di assicurare tutte le persone che viaggiano con te. Per proteggere i vostri momenti più belli.
CTA_Prec_Succ
Precedente
Unipolsai miglior app settore assicurativo
Successivo
Vantaggi scatola nera
Testo_Multiplo_Preventivatore_Auto

KM & SERVIZI
Guida senza pensieri
- Garanzie su misura
- Servizi hi-tech UNIBOX
- Assistenza h24
- E con la APP UnipolSai tieni tutto sotto controllo
SCONTO WELCOME SU RCA
-25% CON UNIBOX