Privati
UnipolSai Sito Cliente
UnipolSaiLogoMini
Unipolsai Logo
Mobilità
Mobilità
Assicurazione AutoUnipolSai KM&Servizi Auto
Casa
Casa
Assicurazione CasaUnipolSai Casa&Servizi
Protezione
Protezione
Assicurazione InfortuniUnipolSai Infortuni Premium 2.0Unipolsai Infortuni SmartUnipolSai Infortuni Circolazione
Torna indietro
Plus - Lavoro
Novità e risorse per la tua attività
23 marzo 2021

Il centro estetico del terzo millennio

È finita l’epoca dei trattamenti esclusivamente artigianali su tutto il corpo, tecniche manuali e applicazioni di creme e cremine di ogni tipo che richiedevano troppe sedute prima di vederne i risultati, magari blandi. Il centro estetico di oggi è un concentrato di alta tecnologia, è dotato di strumenti di avanguardia, e si avvale di professioniste competenti ed evolute per trattamenti estetici di ultima generazione.

Entrando in un centro estetico ci aspettiamo ormai di vivere un’esperienza completa, combinando tradizione e modernità, elementi di sapienza antica (cerette classiche, filo arabo per depilazione, massaggio ayurvedico…) e strumentazioni avanzatissime che richiedono specializzazione tecnica. L’estetista di oggi deve quindi saper somministrare terapie estetiche avanzate, con utilizzo competente di macchinari anche piuttosto complessi.

A ciascuna macchina il suo scopo

È proprio questo il punto: nel tuo centro estetico ti aspetti di trovare la perfetta combinazione tra la capacità manuale e empatica della tua estetista con il meglio che la tecnologia possa offrire, strumenti capaci di soddisfare le esigenze più varie di uomini e donne.

Per l’epilazione definitiva vi sono strumenti che eliminano i peli superflui da qualsiasi zona del corpo.

Per combattere la cellulite e l’antiestetica “pelle a buccia d’arancia”, troviamo macchinari che fanno uso di onde acustiche pressorie, che azionano una sorta di massaggio che ricompatta i tessuti e stimola il metabolismo cellulare, favorendo l’eliminazione degli accumuli di grasso.

Contro le rughe e l’invecchiamento cutaneo, vi sono macchinari che fanno uso delle radiofrequenze, ovvero onde elettromagnetiche, che provocano l’effetto di un vero e proprio lifting, sulla pelle del viso, ma anche su altre parti del corpo come l’addome, le braccia e le gambe.

Per il trattamento del viso, collo e décolleté si utilizzano anche gli ultrasuoni, che grazie alla azione di onde sonore ad alta frequenza, hanno l’effetto di esfoliare e pulire in profondità la pelle senza uso di prodotti chimici.

Sono solo alcuni degli strumenti che oggigiorno l’estetista conosce e manovra con abilità.

Estetiste nella rete

Tra trattamenti sempre più innovativi e apparecchiature d’avanguardia, le estetiste di oggi si mettono in gioco anche in rete. E come se questo non bastasse, alcune di loro, sono diventate abilissime anche nel gestire la propria immagine: promuovono il loro brand, la loro attività anche attraverso i social, con pagine facebook e blog.

La regina? Forse la ormai mitica estetista cinica che strapazza le donne, stigmatizza le abitudini scorrette con molta ironia, le prende un po’ in giro, ma intanto offre davvero un servizio alle lettrici: sfata alcuni miti e dà chiavi di lettura per evitare di cadere nei tranelli della pubblicità. Facendo tutto questo, promuove il suo salone nel centro di Milano, la propria linea di prodotti e pubblicizza il suo libro (Guida cinica alla cellulite) edito da Mondadori. Come l’estetista cinica, anche BEA (Beauty Estethic Academy), centro estetico e scuola di formazione per nuove estetiste, si muove con sicurezza attraverso il mondo social, proponendo sulla sua pagina Facebook corsi, trattamenti e sconti speciali.

Lavora al sicuro con UnipolSai

Non mancano nella blogosfera altri spazi dedicati soprattutto a chi un centro estetico già lo gestisce. Fare rete è utile e stimolante, perché mette a confronto le best practice di chi lavora nello stesso settore.  Un esempio? Marketing Centro Estetico, punto di partenza per diventare vere estetiste 2.0,  che offre soluzioni innovative di web marketing  per aprirsi a nuovi business, anche on line, assicurandosi così di essere sempre aggiornati sui trend del momento.

Ecco perché il centro estetico del Terzo Millennio merita dunque una copertura assicurativa al passo con i tempi e con la tecnologia più avanzata. UnipolSai ha ideato una polizza pensata proprio così: Commercio & Servizi.


Per saperne di più consulta il sito, oppure rivolgiti con fiducia al tuo Agente UnipolSai.


*Avvertenza: cliccando su questo link si atterra sul sito di UnipolSai che contiene anche messaggi pubblicitari con finalità promozionale: prima della sottoscrizione della polizza leggere il Fascicolo Informativo disponibile in agenzia e sul sito www.unipolsai.it



@TODO tpdTagUtileASapersiContainer
Seguici su

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Sede Legale: Via Stalingrado, 45 40128 Bologna

Telefono: 051 5076111 - Fax: 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it

Capitale sociale € 2.031.456.338,00 - Registro delle Imprese di Bologna

C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207

Dati societari

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti. La Compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di circa 2.500 agenzie assicurative e oltre 5.300 subagenzie distribuite sul territorio nazionale, tramite la quale offre una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, ed è leader indiscussa nella telematica assicurativa per il Ramo Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!