Faq #UniSalutePerTe
  • A chi si rivolge l’iniziativa?

A tutti i Clienti, contraenti - persone fisiche di una qualsiasi polizza UnipolSai attiva o efficace il 29 novembre 2020.

  • Sono una persona che non usa le APP: come faccio ad attivare o acquistare la nuova “UniSalutePerTe”?

Per attivare per te e acquistare per i tuoi familiari questa copertura, è obbligatorio utilizzare l’App UnipolSai. Tutti i Clienti che hanno già scaricato l’App UnipolSai potranno accedervi direttamente. I Clienti che non hanno ancora scaricato l’App, dovranno scaricarla dallo store del loro cellulare (Android o iOS) e registrarsi. Se non usi un cellulare puoi utilizzare l’App UnipolSai scaricata anche da un amico o parente, facendo il log-in dal suo cellulare con le tue credenziali personali.

  • Quanto dura l’iniziativa e la copertura assicurativa?

La polizza può essere attivata dal 29/11/2020 al 31/03/2021. La polizza è valida dalle ore 24:00 del giorno successivo alla sua attivazione e fino al 31/12/2021.

  • Da quando è attiva la copertura assicurativa?

La copertura assicurativa, sia in forma gratuita per il Cliente UnipolSai sia a pagamento per i suoi familiari conviventi, è operante dalle ore 24:00 del giorno successivo all’attivazione.

  • Quanto tempo ho per accettare/attivare la polizza gratuita?

La polizza può essere attivata dal 29/11/2020 al 31/03/2021.

  • Come devo fare per attivare la polizza?

Se hai già scaricato l’App UnipolSai, ti basta accedere con le tue credenziali. Una volta entrato nell’App ti comparirà una sezione in cui potrai attivare gratuitamente la tua polizza ed acquistare se lo desideri quella per i tuoi familiari conviventi.

Se non hai ancora scaricato l’App, vai sullo store del tuo cellulare (Android o iOS), scaricala e completa il processo di registrazione all’area riservata. Per farlo dovrai inserire il tuo indirizzo email, il tuo numero di cellulare e il codice fiscale. Quando inserirai la mail ti invieremo subito una mail contenente un codice numerico (OTP: One Time Password) che dovrai inserire nell’App per proseguire la registrazione. Analogamente quando inserirai il numero di cellulare, ti invieremo subito un SMS con un altro codice numerico (OTP) che dovrai inserire nell’App per proseguire la registrazione. L’intero processo è guidato dall’App in maniera facile e intuitiva. Se sbagli, ti verrà richiesto di ripetere l’operazione. E’ importante inserire correttamente l’indirizzo mail e il numero di cellulare.

Entro 24 ore dalla registrazione riceverai via mail, all’indirizzo email utilizzato, una password temporanea che dovrai modificare al primo accesso. Una volta entrato nell’App ti comparirà una sezione in cui potrai attivare gratuitamente la tua polizza ed acquistare se lo desideri quella per i tuoi familiari conviventi.

Effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerato il numero di richieste l’invio potrebbe richiedere qualche giorno), invieremo all’indirizzo mail che hai indicato in area riservata tutta la documentazione contrattuale.

  • Perché durante la fase di pagamento in App mi chiede di salvare la carta di credito?

Attraverso l’App UnipolSai puoi accedere a molti altri servizi (pagamento polizze, quietanze, parcheggi, bollo auto, ecc) e se hai salvato la tua carta queste funzioni di pagamento saranno molto rapide. I dati della tua carta di credito sono memorizzati secondo  lo Standard PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) in modo sicuro e cifrato presso NEXI e solo tu potrai utilizzarli. In ogni caso il salvataggio della carta di credito non è obbligatorio.

  • Dove e come posso acquistare la polizza per i familiari conviventi?

Se hai già aderito alla polizza, puoi estenderla ai tuoi familiari conviventi accedendo alla tua pagina personale dell’App UnipolSai. Inserisci Cognome, Nome, Codice Fiscale, Grado di parentela di ogni tuo convivente. Il costo della garanzia è di 20€ per ogni familiare e deve essere pagato su App usando una carta di credito.

  • Cosa si intende per familiari conviventi?

Sono considerati familiari conviventi le persone presenti nello stesso stato di famiglia al momento dell’attivazione della polizza. Il controllo sull’esattezza delle informazioni verrà fatto al momento della denuncia del sinistro.

  • Dove posso visualizzare i dettagli della copertura assicurativa?

I dettagli della copertura assicurativa sono visualizzabili su App UnipolSai utilizzata per l’attivazione/adesione, oltre che nella tua mail personale alla quale ti è stato trasmesso il set informativo

  • Dove posso verificare la mia copertura assicurativa?

Nell’area riservata dell’App potrai verificare in qualsiasi momento lo stato di attivazione della tua posizione e di quella dei tuoi familiari conviventi.

  • Cosa prevede la polizza assicurativa?

Il Set Informativo, comprensivo delle Condizioni di assicurazione, è disponibile su App UnipolSai utilizzata per l’attivazione/adesione.

  • Quali dati servono per acquistare la polizza per i familiari conviventi?

Per acquistare la polizza per i familiari conviventi sarà necessario indicare nell’apposita sezione dell’App UnipolSai i seguenti dati: Cognome, Nome, Codice Fiscale, Grado di parentela di ogni tuo convivente.

  • Ci sono delle limitazioni per l’acquisto della polizza?

Alla polizza si può aderire senza limiti di età se Clienti UnipolSai e con il limite di 75 anni per i familiari conviventi.

  • Dove posso trovare la documentazione contrattuale e precontrattuale?

Riceverai tutta la documentazione via mail. Inoltre, tutti i documenti contrattuali saranno messi a disposizione nell’apposita sezione dell’App. La documentazione relativa ai familiari conviventi sarà spedita al cliente UnipolSai aderente che ha acquistato la polizza per i suoi familiari.

  • Non ho ricevuto la documentazione contrattuale via mail, cosa posso fare?

Trovi la documentazione contrattuale sull’App UnipolSai.

  • Se ho problemi di pagamento con carta di credito a chi posso rivolgermi?

Se hai problemi con la tua carta di credito, prova con un’altra carta valida oppure dovrai rivolgerti all’Istituto che l’ha emessa.

  • In caso di sinistro a chi devo rivolgermi?

Dovrai compilare il modulo che ti è stato spedito via mail insieme alla documentazione contrattuale, seguendo le indicazioni presenti sullo stesso. Se non trovi più il modulo puoi anche scaricarlo dalla nostra App o dalla pagina dedicata del nostro Sito.

  • Ho già inviato la mail con tutta la documentazione richiesta per l’apertura del sinistro, ma non ho ancora ricevuto la risposta, come posso fare?

Ti chiediamo di pazientare perché considerato il numero di richieste, potrebbero essere necessario qualche giorno per poterle processare tutte.

  • Se sono nei giorni di mora (15 o 30 giorni a seconda della polizza) ho diritto a questa polizza?

Sì, purchè la scadenza della polizza inclusiva del periodo di mora ricada entro il 29/11/20 compreso. (se hai ex polizza che scade il 20/11/20 e con 15 giorni di mora, hai diritto alla polizza)

  • Ho più polizze con UnipolSai (RCAuto, Casa, Vita ecc…), posso aderire più volte?

Ogni Cliente UnipolSai, indipendentemente dal numero di polizze attive al momento dell’accettazione, può aderire una sola volta.

  • Fino a quanti familiari conviventi si possono includere?

E’ possibile estendere la copertura a pagamento fino ad un massimo di 10 familiari conviventi.

  • Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

Puoi pagare con una carta di credito valida.

  • Non ho mail per potermi registrare all’area riservata, come devo fare?

La mail è fondamentale per potersi registrare, se non ne hai una, puoi creartela ex-novo. Se non lo sai fare, chiedi a un amico o un parente come fare. E’ facile e veloce.

  • Ho perso la mail con la documentazione contrattuale e pre contrattuale che mi era stata inviata, cosa devo fare?

Nessun problema: puoi trovare la documentazione nell’apposita sezione dell’App.

  • Voglio recedere dall’acquisto effettuato per estendere la copertura ai miei familiari, come posso fare?

Completa il modulo di recesso che trovi cliccando qui e segui le istruzioni per spedirlo