Faq Registrazione

  • Cosa è l’Area Riservata?

L’AREA RISERVATA, accessibile tramite username e password sia dal sito Web www.unipolsai.it, sia dall’App UnipolSai, contiene le informazioni sulle tue polizze e i tuoi servizi personalizzati. Per registrarti devi usare una mail valida che diventerà il tuo username.

  • Posso usare la stessa mail come username per registrarmi più volte all’Area Riservata/App UnipolSai?

L’indirizzo mail usato può generare un solo username. Lo username è personale e può essere associato ad UN SOLO contraente. Quindi lo potrai usare per accedere e visualizzare tutte le polizze intestate ad uno stesso contraente.  Se in famiglia siete più contraenti, occorre creare una nuova mail per ogni contraente.

  • Come posso fare a registrare tutti i componenti della stessa famiglia?

Se in famiglia avete più polizze intestate a diversi contraenti, occorre avere una mail per ogni contraente, generare quindi uno username per ogni contraente e una registrazione per ogni contraente.

  • La mail che uso come username per registrarmi deve esistere veramente?

SI, devi dare un indirizzo mail personale e corretto perché utilizzato come username e sul quale sarà inviata una password temporanea in caso dovesse essere modificata la password impostata al primo accesso

  • La username con cui mi sono registrato all’App è lo stesso e funziona anche per l ‘Area Riservata del sito e viceversa o sono diversi?

Lo username e la password che hai indicato in fase di registrazione ti consentiranno di entrare sia nell’Area Riservata sia nell’App. Ricorda che lo username (e-mail) deve essere personale e può essere associato ad UN SOLO contraente.

  • Sono registrato all’App con uno username (e-mail) e pwd: devo registrarmi di nuovo nell’area riservata?

No. la username e la password che hai indicato in fase di registrazione ti consentiranno di entrare sia nell’Area Riservata sia nell’App. Ricorda che lo username (e-mail) deve essere personale ed essere associato ad UN SOLO contraente.

  • Mi sono registrato all’ Area Riservata/ App, ma non vedo le mie polizze? Come mai? Cosa devo fare?

Quando ti registri dovrai fornire solo mail, numero di cellulare e codice fiscale. In questo modo potrai accedere ad un primo insieme di funzioni dell’App / Area riservata, che includono il servizio per l’attivazione di nuove iniziative, ma non includono la visibilità delle tue polizze / sinistri. 

Per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’App devi fornire anche un numero di polizza valido che ci consenta di identificarti. L’App ti guiderà in questa fase: quando vorrai accedere a particolari sezioni dell’App, ti verrà richiesto di inserire un numero di una tua polizza in vigore.

  • Quali dati devo fornire per registrarmi alla mia Area Riservata / App?

Ti basta fornire un indirizzo di mail personale valido (username), il numero di cellulare ed il tuo codice fiscale. Quando inserirai la mail ti invieremo subito una mail contenente un codice numerico (OTP: One Time Password) che dovrai inserire nell’App per proseguire la registrazione. Analogamente quando inserirai il numero di cellulare, ti invieremo subito un SMS con un altro codice numerico (OTP) che dovrai inserire nell’App per proseguire la registrazione. L’intero processo è guidato dall’App in maniera facile e intuitiva. Se sbagli, ti verrà richiesto di ripetere l’operazione. E’ importante inserire correttamente l’indirizzo mail e il numero di cellulare. Con questi dati potrai accedere ad un primo insieme di funzioni dell’App / Area riservata, che includono il servizio per l’attivazione di nuove iniziative, ma non includono la visibilità delle tue polizze / sinistri. Per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’App/area riservata devi fornire anche un numero di polizza valido che ci consenta di identificarti. L’App ti guiderà in questa fase: quando vorrai accedere a particolari sezioni dell’App, ti verrà richiesto di inserire un numero di una tua polizza in vigore.

  • Non riesco a registrarmi perchè il sistema mi dice che sono già registrato ma io non ricordo la mail che ho usato. Cosa posso fare?

Puoi recuperare la tua utenza (mail) che avevi usato per registrarti selezionando la funzione “recupera dati di accesso”. Ti verrà richiesto il tuo codice fiscale e ti verrà mostrata la tua mail parzialmente oscurata ma sufficiente per farti ricordare che mail avevi usato per la prima registrazione.

  • Non ricordo la password. Come posso fare?

In fase di registrazione, seleziona la funzione “recupera dati di accesso” e dopo aver inserito il codice fiscale ti verrà richiesto dove vuoi ricevere la nuova password: mail o cellulare che avevi comunicato in fase di prima registrazione.