FAQ relative alla registrazione

 

  1. Cosa è l’area Riservata?

L’AREA RISERVATA accessibile tramite username e password sia dal sito Web www.unipolsai.it, sia dall’App UnipolSai, contiene le informazioni sulle tue polizze e i tuoi servizi personalizzati. Per registrarti devi usare una mail valida che diventerà il tuo username.

 

  1. Posso usare la stessa mail come username per registrarmi più volte all’Area Riservata/APP UnipolSai? 

L’indirizzo email usato può generare un solo username. Lo username è personale e può essere associato ad UN SOLO contraente. Quindi la potrai usare per accedere e visualizzare tutte le polizze intestate ad uno stesso contraente.  Se in famiglia siete più contraenti, occorre creare una nuova mail per ogni contraente

 

  1. Come posso fare a registrare tutti i componenti della stessa famiglia? 

Se in famiglia avete più polizze intestate a diversi contraenti, occorre avere una mail per ogni contraente, generare quindi uno username per ogni contraente e una registrazione per ogni contraente.

 

  1. La mail che uso come username per registrarmi deve esistere veramente

 SÌ, devi dare un indirizzo mail personale e corretto perché verrà utilizzato per inviarti un messaggio di registrazione che dovrai confermare per poter accedere alla tua Area Riservata / App. 

 

  1. La username con cui mi sono registrato all’App è la stessa e funziona anche per l ‘Area Riservata del sito e viceversa o sono diverse? 

La username e la password che hai indicato in fase di registrazione ti consentiranno di entrare sia nell’Area Riservata sia nell’App. Ricorda che la username (e-mail) deve essere personale e può essere associata ad UN SOLO contraente.

 

  1. Sono registrato all’App con una username (e-mail) e pwd: devo registrarmi di nuovo nell’area riservata?

No. la username e la password che hai indicato in fase di registrazione ti consentirà di entrare sia nell’Area Riservata sia nell’App. Ricorda che la username (e-mail) deve essere personale ed essere associata ad UN SOLO contraente.

 

  1. Mi sono registrato all’ Area Riservata/ App, ma non vedo le mie polizze? Come mai? Cosa devo fare? 

Quando ti registri puoi scegliere se fornire solo e-mail e codice fiscale oppure se fornire anche un numero di polizza di cui sei contraente. 

Fornendo solo mail e codice fiscale potrai accedere ad un primo insieme di funzioni dell’App / Area riservata, che non includono però la visibilità delle tue polizze / sinistri. 

Per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’App devi fornire anche un numero di polizza valido che ci consenta di identificarti. L’App ti guiderà in questa fase: quando vorrai accedere a particolari sezioni dell’App, ti verrà richiesto di inserire un numero di una tua polizza in vigore

 

  1. Quali dati devo fornire per registrarmi alla mia Area Riservata / App ?

Ti basta fornire un indirizzo di e-mail personale valido (username) ed il tuo codice fiscale. 

Verificheremo i tuoi dati e ti spediremo un messaggio di registrazione alla mail indicata che dovrai confermare per poter accedere alla tua Area Riservata / App. 

Verifica con attenzione quindi che l’indirizzo mail che fornisci sia corretto. 

Con questi dati potrai accedere ad un primo insieme di funzioni dell’App / Area riservata, che non includono però la visibilità delle tue polizze / sinistri. 

 

Per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’App/area riservata devi fornire anche un numero di polizza valido che ci consenta di identificarti. L’App ti guiderà in questa fase: quando vorrai accedere a particolari sezioni dell’App, ti verrà richiesto di inserire un numero di una tua polizza in vigore.

Se hai ricevuto un VOUCHER dell’iniziativa #UNMESEPERTE, tra le funzioni disponibili puoi trovare la  funzione ATTIVA VOUCHER che si attiverà in automatico appena ti collegherai all’area riservata.

 

  1. Sono una persona giuridica, cosa devo fare per registrarmi e accedere alle polizze della mia azienda?

Per accedere alle polizze della tua azienda devi creare un account inserendo un indirizzo email valido personale (può anche essere non aziendale), la partita iva della tua azienda e l’indirizzo PEC della tua azienda. Dopo l’invio dei tuoi dati, il Servizio Clienti UnipolSai verificherà l’esistenza di quell’indirizzo PEC associato all’azienda e invierà un PIN all’indirizzo PEC.

Dovrai quindi rivolgerti alla persona in azienda che controlla la casella PEC e chiedere il PIN ricevuto.

Solo dopo l’inserimento del PIN al successivo login sarà possibile visualizzare le polizze della tua azienda.