UNIPOLSAI INVESTIMENTO ENERGY

UnipolSai Investimento Energy è la polizza di investimento di tipo Unit Linked a vita intera e a premio unico che sfrutta le opportunità offerte dai mercati finanziari per ottenere un rendimento interessante nel lungo periodo.

Principali vantaggi

  • Personalizzazione: investi nei Fondi interni disponibili scegliendo la percentuale di quote di ciascun Fondo, in base alla tua propensione al rischio.
  • Diversificazione: 5 Fondi interni con 2 differenti stili di gestione per una maggiore diversificazione delle opportunità di investimento.
  • Flessibilità: puoi modificare le tue scelte nel tempo per adeguarle agli andamenti di mercato e alle tue aspettative di rendimento.
  • Trasparenza: il valore delle quote dei Fondi è calcolato ogni settimana e pubblicato ogni giorno su “Il Sole 24ore” e sul sito unipolsai.it
  • Fiscalità: esenzione dalle imposte di successione e di donazione. Differimento della tassazione, compresi i bolli, fino al riscatto.
  • Certificazione Bureau Veritas: UnipolSai ha sviluppato in collaborazione con Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di controllo, verifica di conformità e certificazione di Qualità, un percorso di certificazione dei prodotti Vita per garantire al Cliente: equità (costo chiaro ed equilibrato), trasparenza (informazioni complete, comprensibili e tracciabili) e valore (tutela del capitale e investimenti selezionati).

Versione Fidelity Condizioni esclusive per i Clienti che desiderano reinvestire somme liquidate dalla Compagnia alla scadenza o in caso di premorienza.

Caratteristiche

Descrizione del prodotto a carattere puramente informativo e non contrattuale

  • Versamento

    Premio unico da versare in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione del contratto.

  • Durata

    A vita intera: la durata coincide con la vita dell’Assicurato. E’ possibile decidere se e quando chiedere il valore di riscatto maturato in polizza, finché l’Assicurato è in vita.

  • Importo del Premio

    Da un minimo di € 5.000

  • Versamenti aggiuntivi

    A partire da € 2.500, previo accordo con la Società. Non previsti per la tariffa Fidelity.

  • Fondi Interni

    Puoi investire il premio, al netto dei costi, in uno o più Fondi interni della Società, indicando per ciascuno la percentuale di ripartizione, in base alla tua propensione al rischio e alle tue esigenze di diversificazione.

    Fondi interni "a Benchmark"
    - Comparto 2 Bilanciato – quote Comparto 2 Classe B
    - Comparto 3 Azionario Globale – quote Comparto 3 Classe C

    Utilizzano un parametro di riferimento oggettivo per definire le linee guida di gestione degli investimenti, previsto nel Regolamento di ciascun Fondo.

    Fondi interni flessibili a VaR controllato
    - Valore Prudente UnipolSai (VaR 0,75%)
    - Valore Equilibrato UnipolSai (VaR 4,00%)
    - Valore Dinamico UnipolSai (VaR 7,00%)

    Il gestore sceglie in modo dinamico e flessibile come selezionare gli investimenti per ottimizzare il rendimento, tenendo conto del livello di rischio massimo assunto (identificato dal VaR,) stimato in un determinato orizzonte temporale con un livello di probabilità definito, previsto nel Regolamento di ciascun Fondo.

  • Quotazione

    Le prestazioni sono espresse nel controvalore delle quote di ciascun Fondo che risultano attribuite al contratto e pertanto dipendono dalla quotazione delle stesse e sono soggette alle oscillazioni del mercato.

  • Riscatto

    Puoi chiedere il disinvestimento di tutto o parte di quanto maturato, con penali decrescenti che si annullano dal 4° anno.

  • Decumulo

    Dopo 3 anni dalla decorrenza del contratto puoi attivare un piano di riscatti programmati, fino all’esaurimento delle quote attribuite al contratto, che ti permette di ricevere periodicamente una somma di denaro.

  • Switch

    Puoi chiedere alla Società il passaggio totale o parziale da uno o più Fondi ad altri, attraverso il disinvestimento delle quote di uno o più Fondi e il reinvestimento in quelle di altri Fondi*.

  • Decesso dell’Assicurato

    In caso di decesso, il controvalore delle quote viene incrementato di una maggiorazione in percentuale sul capitale assicurato, che è variabile in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso e della Tipologia di Bonus prescelta. Il Bonus standard (Tipologia 1) è riconosciuto indipendentemente dalla causa del decesso. In alternativa puoi scegliere fra altre due soluzioni che, partendo da una maggiorazione ridotta rispetto a quella del Bonus standard, ti offrono:
    - Tipologia 2: il raddoppio del Bonus in caso di morte da infortunio
    - Tipologia 3: il raddoppio del Bonus in caso di morte da infortunio e la triplicazione se il decesso è causato da incidente stradale.


 

Per saperne di più

Scopri le altre soluzioni UnipolSai

 
 
 
 
 
 

*Dopo 30 giorni dalla data di decorrenza del contratto e purché siano trascorsi i termini per esercitare il recesso.

Messaggio pubblicitario. Prima della adesione leggere il Prospetto d'Offerta da richiedere in Agenzia, agli intermediari autorizzati e consultabile sul sito www.unipolsai.it