PREVIDENZA COMPLEMENTARE

FUSIONE per incorporazione dei Fondi Pensione Aperti UnipolSai a decorrere dal 01/05/2016
Accedi ai siti di Divisione e seleziona la sezione dedicata a ciascun Fondo Pensione Aperto di UnipolSai. All’interno è disponibile la comunicazione agli Aderenti, informativa sull’operazione di fusione e sulle connesse modifiche regolamentari, nonché il modulo per variare la destinazione dei contributi versati successivamente alla data di fusione.
SOSPENSIONE DELLA RACCOLTA DELLE ADESIONI
Si informa la Clientela che dal 1° maggio 2016 avrà efficacia l’operazione di fusione per incorporazione (la "Fusione") dei Fondi “Unipol Insieme”, “SAI”, “UnipolSai Assicurazioni”, “Conto Previdenza” e “Fondiaria Previdente” nel Fondo “Unipol Previdenza” (il “Fondo Incorporante”) che, dalla stessa data, varierà la propria denominazione in “UnipolSai Previdenza FPA”.
La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), con provvedimento Prot. n. 8293 del 4 dicembre 2015, ha approvato le modifiche regolamentari del Fondo Incorporante connesse e conseguenti alla Fusione, che avranno efficacia dalla data della stessa.
Al fine di consentire l’ordinato svolgimento delle operazioni amministrative e gestionali relative alla Fusione, è prevista la sospensione della raccolta delle adesioni dei Fondi Incorporati “Conto Previdenza”, “Fondiaria Previdente”, “SAI” e “UnipolSai Assicurazioni”, nell’arco temporale compreso tra il 26 marzo e il 30 aprile 2016.
La raccolta delle adesioni dei Fondi “Unipol Previdenza” e “Unipol Insieme” sarà invece possibile fino al 15 aprile 2016 compreso.​