Denuncia sinistri Turismo

Al fine di attivare correttamente la garanzia assicurativa, nonché consentirci una sollecita gestione del sinistro, è possibile effettuare la denuncia telefonicamente al numero 800 40 68 58; in alternativa consigliamo di avvalersi dei moduli per denunciare alla compagnia il danno.
In ogni caso sarà necessario inoltrare tutti i documenti richiesti secondo i tempi e i modi prescritti da polizza.

 

Modulo per:

 

GARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO
Da utilizzarsi in caso di annullamento del viaggio per la richiesta di rimborso delle penali di recesso addebitate dal Tour Operator o dalla compagnia aerea
 
GARANZIA ASSISTENZA
Da utilizzarsi in caso di rientro anticipato da parte del viaggiatore       
   
GARANZIA BAGAGLIO
Da utilizzarsi in caso di danneggiamento/furto/incendio del bagaglio oppure per la richiesta di rimborso delle spese di prima necessitò sostenute per la ritardata consegna del bagaglio da parte del vettore
 
GARANZIA INTERRUZIONE VIAGGIO/RIMBORSO QUOTA VIAGGIO
Da utilizzarsi in caso di richiesta di rimborso della quota viaggio non usufruita a causa del rientro anticipato del viaggiatore
 
GARANZIA RITARDATA PARTENZA / RITARDO VOLO
Da utilizzarsi in caso di richiesta di indennizzo per la ritardata partenza del volo aereo rispetto all’orario previsto dall’avviso di convocazione
 
GARANZIA RISCHIO ZERO
Da utilizzarsi in caso di interruzione del viaggio o maggior costi sostenuti a causa di eventi fortuiti, sociopolitici, eventi catastrofali e causa di forza maggiore in generale.
 
GARANZIA SPESE MEDICHE
Da utilizzarsi in caso di richiesta di rimborso delle spese mediche sostenute relative al viaggio.