FAQ UnipolSai

​​1. Come si chiama esattamente la Compagnia?

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, è una Compagnia destinata ad avere un ruolo primario nel settore assicurativo italiano con oltre 10 milioni di Clienti e oltre 3000 agenzie su tutto il territorio nazionale.

La Compagnia opera attualmente attraverso 5 divisioni:
- UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol
- UnipolSai Assicurazioni divisione Fondiaria
- UnipolSai Assicurazioni divisione Sai
- UnipolSai Assicurazioni divisione La Previdente
- UnipolSai Assicurazioni divisione Nuova MAA

2. Dove ha sede legale UnipolSai Assicurazioni?

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ha sede legale in Via Stalingrado, 45 – 40128 Bologna. Per sapere di più: visita www.unipolsai.com e www.unipolsai.it.

3. Potrò sempre considerare il mio Agente come punto di riferimento?

Certo. La tua Agenzia continuerà ad essere a tua disposizione sia come riferimento per tutte le polizze già sottoscritte sia per continuare a fornirti la consulenza necessaria per proteggere ogni giorno i tuoi cari e i tuoi beni più preziosi.

4. Cosa succederà alla mia polizza?

Nulla cambia. Le tue polizze non subiranno alcuna modifica ma potrai contare su nuove soluzioni per rispondere alle tue esigenze di protezione.

5. Devo firmare un nuovo contratto?

Non è necessario firmare nulla. Il tuo contratto non subisce alcuna variazione.Semplicemente le comunicazioni che riceverai a casa ti saranno inviate  con il marchio della nuova compagnia UnipolSai.

6. Mi costerà qualcosa?

Assolutamente no.Le condizioni del nuovo contratto non subiscono alcuna variazione.

7. Cosa succederà con l’assicurazione auto? Mi sostituite il tagliandino/contrassegno?

No, il tuo attuale contrassegno è sempre valido fino alla scadenza della tua polizza. In caso di acquisto di una nuova polizza ti sarà consegnato il tagliando con i nuovi riferimenti societari.

8. Se ho una pratica di sinistro aperta, che cosa succede? Mi arriva il risarcimento?

Certo, la procedura per la liquidazione dei sinistri rimane invariata, in quanto la struttura liquidativa del Gruppo Unipol non ha subito alcuna modifica.

9. Ho ricevuto la lettera da parte di UnipolSai Assicurazioni dove si parla di Area Riservata, che cosa è?

Il servizio di Area Riservata mira a semplificare e velocizzare il rapporto con l’impresa di assicurazione attraverso un’efficace gestione dei rapporti contrattuali assicurativi anche in via telematica.
Se sei titolare di una polizza, collegandoti al sito. www.unipolsai.it potrai consultare le coperture assicurative in essere, le condizioni contrattuali sottoscritte (o una loro rappresentazione sintetica), lo stato dei pagamenti dei premi e le relative scadenze, nonché ove previsti, i valori di riscatto e le valorizzazioni aggiornate limitatamente alle polizze Vita e l’attestazione sullo stato del rischio per le polizze di Responsabilità Civile Auto. Si tratta ovviamente di un servizio aggiuntivo rispetto a quanto già prestato oggi e per le medesime informazioni puoi sempre continuare a contare sulla consulenza qualificata del tuo Agente o Intermediario di fiducia.

10. Il servizio di Area Riservata è a pagamento?

Il servizio di consultazione è gratuito e sarà attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La consultazione delle informazioni è protetta attraverso l’utilizzo di adeguati sistemi di   sicurezza. Per accedere alla tua Area riservata,  ti  basterà collegarti da qualsiasi postazione internet al sito www.unipolsai.it, avviare la procedura di registrazione e, quando verrà richiesto, inserire il tuo PIN personale riportato nell’oggetto della lettera in prima pagina che hai ricevuto o riceverai nel corso del mese di gennaio.

11. A chi può rivolgersi il Cliente in caso di reclami?

Visita la pagina dedicata qui.