UnipolSai FutureLab: il crowdfunding in collaborazione con Eppela

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​ 

Creare valore e sostenere l’innovazione in Italia: il progetto UnipolSai Future Lab, in collaborazione con Eppela, vuole sostenere i migliori progetti negli ambiti mobilità, sharing economy, cultura e ambiente. Tutti i progetti che approdano su UnipolSai Future Lab e riescono a raggiungere il 50% del budget richiesto attraverso il crowdfunding saranno cofinanziati da UnipolSai fino a un massimo di 5.000 euro. 

 

Futurelab Mobilità
​​​​​
 ​

I PROGETTI FINANZIATI

I progetti di successo premiati dalla rete e da UnipolSai:

La via Francigena è una rete di sentieri quotidianamente attraversata da viaggiatori, legati al mondo della mobilità e del turismo slow, a piedi e in bicicletta. ​ ​​​

VAI AL PROGE​​​TTO

Una bici-ambulanza progettata per le zone rurali dei paesi poveri dove non esistono ancora strade asfaltate. Collegata con dei ganci ad una bicicletta qualsiasi.

VAI AL PROGE​​​TTO

​​

FireFly è un nuovo sistema di illuminazione per biciclette che coniuga la praticità della dinamo alla potenza del led; per un risultato economico, efficace e sostenibile.

VAI AL PROGE​​​TTO

Il circolo Leonia Legambiente, punta alla sistemazione della località di Foce nel territor​io del Sarno (Salerno), area oggi negata ai cittadini perché lasciata in completo abbandono.​ ​​​

VAI AL PROGE​​​TTO

Progetto del circolo Legambiente di Pisticci (Matera),con l'obiettivo di riqualificare le zone degradate e abbandonate del centro storico.​ ​​​

VAI AL PROGE​​​TTO

​​

Il progetto del circolo Legambiente di Cuneo prevede la localizzazione di nidi artificiali nel contesto cittadino.​​ ​

​ ​ VAI AL PROGE​​​TTO

Un Community marketplace dove scoprire e prenotare delle esperienze autentiche in compagnia di un Local Friend. ​

VAI AL PROGETTO

Il primo INCUBATORE di Sogni professionali dove far diventare realtà il lavoro che si è sempre sognato.​ ​

VAI AL PROGETTO

Peer-to-peer marketplace per la condivisione di conoscenze, competenze e abilità, tramite attività, lezioni e workshop. ​

VAI AL PROGETTO

Progetto di formazione e recupero di biciclette, per diventare un punto di riferimento per persone con disagi sociali che possono trovare nel mondo della bicicletta... ​​​

VAI AL PROGETTO

Quando si viaggia con i figli piccoli non mancano mai i bagagli extra... BabyGuest è il noleggio di attrezzature per l’infanzia a destinazione il giorno e all’ora stabiliti.​

VAI AL PROGETTO

Progetto per l​​a realizzaz​ione di video-cartoon, con un linguaggio fresco e divertente, per una scuola digitale online gratuita e accessibile a tutti.

VAI AL PROGETTO

Progetto per coinvolgere bambini e adulti di un territorio difficile come l'Albergheria e Ballarò di Palermo, al fne di realizzare azioni positive a vantaggio della comunità.

VAI AL PROGETTO

Sulle antiche mura di Neapolis si progetta di riaprire la meravigliosa Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli. Arte, cultura, recupero e tutela.

VAI AL​ PROGETTO

​Un nuovo servizio di mobilità sostenibile pensato per chi vuole visitare le città italiane in modo originale, semplice, divertente e totalmente green.

VAI AL PROGETTO

Un portale che si propone di rivitalizzare i piccoli esercizi commerciali cittadini, dando luce alle eccellenze del territorio attraverso una mappatura capillare e interattiva dei negozi.

VAI AL PROGETTO

Offre un dispositivo che si può montare sulla ruota posteriore di qualsiasi bicicletta e, tramite delle batterie, permette di accumulare l'energia generata dalle pedalate.​​

VAI AL PROGETTO

Uno spazio di co-working dedicato alle mamme o a uomini con figli, pensato per il lavoro ma anche per chi è sempre alle prese con tempi contati e divisi tra lavoro, famiglia, figli..

VAI AL PROGETTO

Una piattaforma collaborativa, che permette l’incontro tra case ospitali e spettacoli agili e di alta qualità in tutta Italia.

VAI AL PROGETTO


  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni e dettagli per le campagne citate sono disponibili sul sito  www.eppela.com/unipolsaifuturelab, oppure su:

#FutureLab
Ufficio Stampa Eppela – 335.1415583; demos.nicola@ahca.it
Ufficio Stampa UnipolSai – 051.5077705; pressoffice@unipol.it
 
900x160_cyclope.gif